Henné sopracciglia

Originaria del Medio oriente, l’henné è una polvere colorante naturale ottenuta dalle foglie e dai rami di un arbusto che, sin dall’antichità, è stata usata per colorare i capelli o le sopracciglia. In realtà, prima ancora che colorare, questa sostanza veniva utilizzata come rimedio per rendere più sani e lucenti le chiome (non a caso, ancora oggi è richiesta nei saloni e viene consigliata per dare più forza e vitalità ai capelli).

Ma perché sceglierla anche per le sopracciglia?

Il principale plus di questa tecnica di colorazione delle sopracciglia è che non coprirà solo i peli ma andrà a tingere anche una piccola porzione di pelle. Questo vi consentirà di poter lavorare sulla forma delle sopracciglia, modificandola senza snaturarla, ridefinire l’arcata e riempire eventuali aree meno folte; tutto in una sola seduta.

Prima di applicare l’henné, è fondamentale studiare le sopracciglia per dare la forma più adeguata al viso eliminando anche tutti i peletti superflui.

La durata varia in base al tipo di pelle da 1 settimana fino ad un mese. La pelle tendenzialmente più secca manterrà più a lungo l’effetto, mentre quella più grassa tenderà a perderlo più velocemente.

Contattaci per maggiori informazioniContattaci per maggiori informazioni